Martin Heidegger - Fritz Heidegger. Carteggio (1930-1949).
Una serata dedicata al carteggio dei fratelli Heidegger: il reale coinvolgimento del filosofo alla politica del suo tempo e le ostilità da parte del “partito” e “mondo accademico”.
I punti centrali di teoria e pratica del buddhismo spiegati da Franco Bertossa al convegno "Mindfulness: Prospettive di ricerca clinica e cura di sé".
Scrittore, insegnante e fondatore della scuola "Penny Wirton", Affinati indica un possibile percorso per restituire fiducia nella scuola e nel futuro a ragazzi e docenti.
In occasione del seminario organizzato dal Prof. Virgilio Cesarone, il Prof. Francesco Alfieri illustra l'attualità del pensiero heideggeriano in riferimento al “sistema universitario”.
Un'esplorazione fenomenologica con Roberto Ferrari, relatore della conferenza "Significati, evoluzione e cervello".
Una video-intervista con lo psicanalista Massimo Recalcati.
Intervista al Prof. Francesco Alfieri in occasione della Quinta Giornata Heideggeriana.
Una preziosa intervista al fondatore dell'Aikido Yuishinkai International, Maruyama Koretoshi, allievo diretto di Ueshiba Morihei.
Cosa sente l’animale quando muore? Cosa significa provare empatia per un animale? E stare con lui negli ultimi momenti della loro vita?
L'8 maggio 2016 si è svolta, presso la sede di ASIA a Bologna, la Quarta Giornata Heideggeriana.
Animali ed esseri umani intrappolati in un sistema crudele, che sfrutta i primi e non giova ai secondi. Dove si nasconde la via d'uscita?
Intervista di Roberto Ferrari ad Angelo Vaira, in occasione della sua conferenza presso Asia Dojo Modena.