asia
18 Febbraio 2009

Economia e decrescita con Maurizio Pallante/1



Maurizio Pallante parti: 1 - 2

E' possibile che la decrescita del PIL sia qualcosa qualcosa da conseguire, piuttosto che da evitare o temere? L'abbiamo chiesto a Maurizio Pallante, che di Decrescita se ne intende, in quanto è autore di diversi libri sull'argomento. E' anche uno dei promotori di un movimento, la Decrescita felice, che tenta di mettere in discussione uno degli assunti dell'ecomonia contemporanea, la crescita come valore da perseguire a tutti i costi.

Buona visione


Commenti:


   Utente
Reynart
12 Marzo 2013 - 20:08
Ho ascoltato con interesse e speranza la prima parte dell'intervento di Maurizio Pallante e mi accingevo ad ascoltare la seconda, qui mi sono imbattutto nel commento di ginevra che lamenta, appunto, l'assenza di commenti pur di fronte a tante risposte ed a prospettive diverse dal solito grigiore legato al Pil. Ebbene, dobbiamo sforzarci nel ricercare ma non possiamo stupirci del silenzio, siamo stati "educati" dai media e soffocati dalla necessità e soprattutto dalla paura che invece di avvicinare le persone le porta all'isolamento. Ci vuole una scintilla che accenda l'interesse e la speranza, questo mi è accaduto ascoltando Pallante, non è poco, grazie.

 Con i piedi per terra  Utente
ginevra
27 Giugno 2010 - 19:27
Risposte a tante domande, sensazione di ritrovare un senso a questa nostra società che macina vite in nome del profitto...eppure nessun commento. Perchè non fa rumore un progetto di vita così pacificamente rivoluzionario? Adesso che la crisi è arrivata, vorrei sentire altri interventi di Maurizio Pallante.


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi