asia
06 Febbraio 2009

Intervista a Angela Staude Terzani

Argomento: Educazione, Società


Angela Staude TerzaniSiamo andati a trovare Angela Staude, scrittrice e moglie del grande giornalista Tiziano Terzani, scomparso nel 2004. Riprendendo alcuni argomenti trattati nel libro Un altro giro di giostra, l'ultimo libro che suo marito ha scritto da solo prima di morire (La fine è il mio inizio è stato curato dal figlio Folco), tocchiamo temi quali la paura della morte, l'educazione dei bambini e dei ragazzi nell'era tecnologica odierna e gli ultimi giorni di Tiziano, nella casa di Orsigna.
Segnaliamo di Angela Staude Giorni cinesi e Giorni giapponesi (entrambi Longanesi 2006), la fotografia lucida di due società tradizionali che si andavano sgretolando sotto l'influsso irresistibile dell'occidentalizzazione.

A cura di Paolo Ferrante
Redazione Asia.it

Leggi la recensione a Un altro giro di giostra


Commenti:


 Per chi come me...  Utente
fausto
08 Febbraio 2009 - 19:49
Per chi come me, volente o nolente è stato indotto a credere che si debba andare sempre e comunque avanti, non importa dove, che i vuoti vadano riempiti a tutti i costi e che la morte possa esistere solo per gli altri, non è da tutti i giorni capire che per andare avanti a volte è meglio fare un passo indietro, che i silenzi possono insegnare più delle parole e che la vita si impara dalla morte. Bellissimo lavoro, grazie.


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi