asia corsi

ScopriYoga in Famiglia e Guerrieri dello Yoga

ScopriYoga in Famiglia
(scuola dell'infanzia,  2/6 anni)

con Ornella Di Pietro, maestra dello yoga
Stefano Leone
, maestro della musica
mercoledì 17,00 - 18,00

Yoga per bambini

Contrariamente all’immagine che di solito ci viene presentata quando si pronuncia la parola “yoga”, non si tratta di una tecnica, non si tratta di copiare una forma.

                                    Gérard Blitz

L’esperienza dello Yoga è antica, ricca di colori e profumi avvolgenti come un abbraccio, un prezioso regalo che doniamo ai nostri bambini e a noi stessi.

Praticare Yoga insieme significa godere l’uno della presenza dell’altro, muovendoci insieme a un ritmo calmo, adatto alla loro età, che scandirà le lezioni e cullerà entrambi.

Incontreremo posizioni ispirate alla natura, agli animali, il massaggio, i mudra, il profumo di incenso, suoni di strumenti indiani, il disegno: tutto questo per aiutare i piccoli a crescere in armonia con se stessi e con ciò che li circonda, per far loro scoprire, apprezzare e rispettare il loro corpo e l’importanza del respiro.


Il corso ScopriYoga in Famiglia è rivolto a bambini dai 2 e 6 anni e a genitori, nonni, zii che potranno giocare e sperimentare con noi. Per ogni bambino è ammesso un solo adulto.

LEZIONE DI PROVA MERCOLEDì 15 NOVEMBRE DALLE 17 ALLE 18!  Occorrono un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.



Scopri anche lo yoga a scuola


            Guerrieri dello Yoga 
            (scuola primaria, 7/10 anni)

             con Ornella Di Pietro e Stefano Leone  
             martedì 17,00 - 18,00 

È importante risvegliare nei bambini il piacere dell'autoeducazione.

                                    Wanda Patt

Il mondo moderno esige un ritmo sempre più rapido, che inevitabilmente conduce alla mancanza di reali spazi di ascolto di noi stessi e degli altri.

Lo Yoga per bambini funge da strumento trasformatore: attraverso il gioco e la fiaba, utilizzando figure “eroiche” e posizioni ispirate alla natura, sarà possibile incoraggiare l’osservazione del corpo e, di attività in attività, veicolare le energie dei bambini nella maniera più proficua possibile.

Le posizioni non solo danno forma a personaggi e situazioni, ma ne richiamano anche le emozioni e l'attitudine peculiare; il modo in cui i personaggi “interpretati” attraverso le posizioni agiscono o reagiscono alle diverse circostanze proposte porterà i bambini alla costante scoperta di sé, a preferire la curiosità al timore e instillerà fiducia in sé attraverso l’esperienza pratica.


LEZIONE DI PROVA MARTEDì 14 NOVEMBRE DALLE 17 ALLE 18!  Occorrono un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo.

Sconto del 50% per bambini e ragazzi con un genitore che frequenta un corso di ASIA
Sconto del 50%
sul secondo di due fratelli iscritti al corso

Orari e costi dei corsi 



Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi