asia
31 Marzo 2008

Petizione internazionale pro Tibet

Speciale Tibet


Ciao,
ho appena firmato una petizione internazionale che invita il governo cinese a rispettare il Tibet e a intraprendere un significativo dialogo con il Dalai Lama.
Questo è molto importante, e credo che dovresti fare qualcosa:

http://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/98.php/?CLICK_TF_TRACK 

Dopo 50 anni di dominio cinese, i tibetani stanno lanciando un grido di cambiamento al mondo. Ma la violenza sta crescendo in Tibet e nelle regioni limitrofe, e il regime cinese sta proprio ora considerando se aumentare la brutalità [della repressione]  o intraprendere il dialogo, che può determinare il futuro di Tibet e Cina.

Noi possiamo influire su questa storica scelta. La Cina tiene molto alla sua reputazione internazionale. La sua economia è totalmente dipendente dalle esportazioni "Made in China" che noi tutti compriamo, ed è desiderosa di fare delle Olimpiadi di Pechino di questa estate una celebrazione di una nuova Cina che è una potenza mondiale rispettata [dagli altri paesi].

Il presidente Hu deve capire che il "Marchio Cina" e le Olimpiadi possono avere successo solo se egli compie la scelta giusta. Ma sarà la potenza di una valanga di persone da tutto il mondo a catturare la sua attenzione.
Clicca sotto per unirti a me e firmare una petizione al Presidente Hu che chiede di fermare le violenze in Tibet e dialogare col Dalai Lama -- e chiedilo a tutti quelli che conosci. Questa petizione è organizzata da Avaaz, e vogliamo arrivare a un milione di firme da girare ufficialmente ai cinesi:

http://www.avaaz.org/en/tibet_end_the_violence/98.php/?CLICK_TF_TRACK       
               
Grazie infinite per il tuo aiuto!

Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi