asia
13 Maggio 2019

Vito Mancuso: la presenza coraggiosa

Autore: Vito Mancuso


Prima parte della conferenza di Vito Mancuso che si è tenuta ad Asia Dojo Modena il 19 gennaio 2019 per il ciclo "La Presenza Coraggiosa".

VITO MANCUSO (teologo e filosofo, saggista, autore).
Già docente presso la facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano, attualmente editorialista de “Il Foglio” e ospite in numerose trasmissioni televisive. Oltre a questo suo impegno pubblico è uno dei pensatori che più stanno cercando di rinnovare l’approccio alla religione, aprendo un dialogo con il mondo laico, con la scienza e la filosofia. Autore di molti libri di vasto eco nel mondo culturale nazionale, di cui ricordiamo alcuni titoli: “L’anima e il suo destino” (2007), “Io e Dio. Una guida per perplessi” (2011), “Il principio passione”(2013), Il bisogno di pensare” (2017), e il recentissimo “La via della bellezza” (2018).

https://www.vitomancuso.it

Una produzione ASIA Dojo Modena 2019.
Riprese ed editing: Nicola Berselli

Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter




Acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi