asia
19 Febbraio 2018

Sostenibilità, Educazione, Futuro

Todi-week avrà luogo dal 23 al 30 Giugno 2018 nello splendido contesto del rinascimento italiano offerto dall’hotel Bramante, sede dell’evento.

Immaginare un futuro sostenibile per il pianeta è ormai una responsabilità collettiva di massima urgenza. La strada che vogliamo percorrere per apportare un contributo a questo processo storico di transizione è la formazione di una nuova generazione di leader che sappiano pensare realmente la società come quel complesso sistema di relazioni e connessioni che abbiamo creato. L’attuale organizzazione e divisione del lavoro però, fortemente rappresentata dal tipo di istruzione offerta dalle università, prevede di immettere nella società individui altamente specializzati in un unico settore disciplinare che dovranno poi svolgere ruoli direttivi in un mondo messo a rischio da quelle vecchie divisioni istituzionali ad oggi non più sostenibili.

Il progetto di Todi-week che qui vi presentiamo, sfruttando le pluriennali esperienze di Cortonaweek, mira proprio alla formazione di nuove figure capaci di dialogare e pensare oltre le frontiere. Con Todi-week vogliamo continuare a creare uno spazio fisico, che si rinnova di edizione in edizione, nel quale dottorandi e manager provenienti da tutto il mondo – questo il nostro target principale: le leve della futura classe dirigente – possano interagire con illustri scienziati, carismatici uomini di spiritualità occidentale e orientale, nonché esperti di economia, artisti, filosofi.

Il nostro programma è basato sul massimo livello di interazione. La mattina sarà dedicata agli interventi degli ospiti principali e alle tavole rotonde a tema, mentre il pomeriggio vedrà il coinvolgimento di tutti i partecipanti (personalità e studenti) in workshop esperienziali in cui sarà possibile prendere coscienza di sé praticando diverse discipline, dallo yoga alla danza, dalla musica alla pittura, teatro, meditazione, scultura, percussioni e molto altro.

Con un numero massimo di centoventi partecipanti inclusi i lecturer e i workshop leader, i quali sono parte integrante di questo evento, Todi-week avrà luogo nell’ultima settimana di giugno nello splendido contesto del rinascimento italiano offerto dall’hotel Bramante, sede dell’evento.

       Consulta il programma completo

        su: www.cortonafriends.org


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi