asia corsi

Il Buddhismo e la filosofia europea

Un percorso tra le domande dell'esistenzialismo e della fenomenologia attraverso la pratica della meditazione.

Il seminario si svolgerà domenica 8 dicembre 2019 a Bologna, presso la sede di ASIA. È aperto a tutti ma la prenotazione è obbligatoria.

Vi è modo di raggiungere certezze ultime riguardo a noi stessi? La meditazione, così come si è andata sviluppando in India, si domanda questo fin dai suoi primordi. Essa si basa su pratiche esperienziali di ritorno alla densità originaria della prima persona, di quell'io cosciente che ognuno sente di essere e che pronuncia costantemente.

Cos’è la coscienza? C’è dell’assoluto in essa? Come lo si scopre? C'è un senso dell’esistenza? Possono filosofia e scienza rispondere a queste domande? In che differiscono essenzialmente i pensieri occidentale e orientale?

Domenica 8 dicembre 2019, a Bologna, il fondatore di ASIA Franco Bertossa proporrà una giornata di introduzione ai temi e alle pratiche di ASIA: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30 condurrà due sedute a partire dalle domande dei partecipanti.

Il seminario verrà tutto dedicato alla pratica della meditazione. I principianti verranno istruiti, mente e corpo, sui primi passi dell’assorbimento meditativo.

È necessaria la prenotazione a questa pagina.

Un’offerta sarà gradita e verrà destinata alle attività culturali di ASIA.

Informazioni e iscrizione

Nella sala, destinata anche alla meditazione, si entra senza scarpe.

Si chiede la cortesia di avvertire in caso di mancata partecipazione scrivendo a segreteria@asia. it o telefonando al numero 051 225588.




Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi