asia
07 Novembre 2016

La leggenda dello yoga spiegata ai bambini

Dove ha inizio la vera trasformazione?

Mercoledì 26 ottobre 2016 ASIA ha aperto le porte a genitori e bambini con la lezione gratuita La leggenda dello yoga spiegata ai bambini. I maestri Ornella di PietroStefano Leone e Lucia Bertossa si sono immersi nel mito di Matsyendra, il pesce diventato uomo, indagandone il significato profondo, e in questa stessa ricerca hanno accompagnato otto bambini, tra i 2 e i 6 anni, e sei mamme. Tra asana, mudra e magici strumenti musicali, il primo grande segreto dello Yoga è stato svelato!

Scopri i corsi di Gioca Yoga Insieme e Yoga per Bambini

A grande richiesta, nonostante il ponte festivo, “La leggenda dello yoga spiegata ai bambini” ha replicato mercoledì 2 novembre e il primo segreto dello Yoga è stato trasmesso ad altri quattro bambini, due mamme e un papà.

Dato l’entusiasmo con cui sono state accolte le due lezioni aperte, a gennaio il corso di Gioca Yoga cambierà formula diventando Gioca Yoga Insieme, un corso di yoga per bambini, dai 2 ai 6 anni, aperto anche ai loro genitori! La scoperta e la trasmissione dei segreti dello Yoga sarà così un’esperienza personale e condivisa.

Per prenotarvi scrivete a lucia.bertossa@gmail.com, oppure telefonate alla segreteria di ASIA (051/225588).

Il corso è a numero chiuso e avrà inizio l’11 gennaio 2017 con un minimo di 3 bambini (e genitori) iscritti.

Cosa dicono mamme e bambini di questa esperienza?

"I maestri hanno incantato i nostri bimbi svelando loro i segreti dello yoga. Il mio piccolo leoncino era rapito dal racconto e ripeteva i gesti (mudra) e le posizioni (asana) con un'intensità che ha stupito anche me".
Sonia, madre di Valerio (4 anni)

"La lezione è stata bellissima, la maestra Lucia ha narrato una storia bellissima e la maestra Ornella ha mostrato le posizioni, e sono state assistite dal maestro della musica Stefano che ha suonato lo xilofono, lo hang e la campana tibetana. Storia bellissima pregna di contenuto. Davvero un'esperienza di grande spessore culturale... e filosofico. Grazie! La piccola era entusiasta e ha già chiesto quando si può ripetere!"
Ottavia, madre di Maia (2 anni e mezzo)


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi