asia
07 Ottobre 2013

Introduzione alla meditazione

Sabato 12 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 22.30, Franco Bertossa condurrà un incontro di 'Introduzione alla meditazione' (gratuito) presso la sede di ASIA, via Riva di Reno, 124, Bologna.

Come dalla superficie di un limpido specchio d'acqua,

d'un tratto, improvvisamente, guizza fuori un pesce,

così dalla perfetta vacuità e chiarezza sorge il velo

di miracolosa illusione.

(Antico testo buddhista tibetano)

La meditazione offre una visuale sconosciuta all'occidentale: lo sguardo da cui scaturisce ogni pensare. Si risveglia un'altra mente che la nostra vita ordinaria non conosce.

Questa Via è praticabile anche oggi.

Per partecipare ricordiamo di indossare abiti larghi e comodi, di entrare nella sala della meditazione senza scarpe e di restare cortesemente fino alla fine dell'incontro.

I partecipanti alla introduzione alla meditazione potranno usufruire gratuitamente di una lezione di Yoga e Meditazione e di un incontro di approfondimento il mercoledì dalle 18,00 alle 20,00 in data da concordare.

Preghiamo gli interessati di consultare la pagina di ASIA su Facebook dove l'eventuale spostamento dell'incontro verrà segnalato tempestivamente.

Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo alla segreteria di ASIA, 051 225588, orario 10 - 20 da lunedì a venerdì, lasciando un recapito telefonico, oppure di inviare una mail ad ASIA - segreteria@asia.it - così da potervi essere avvertito in caso di contrattempi.


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi