asia
14 Febbraio 2013

Intervista ad Andrei Linde/3

Argomento: Fisica
Autore: Andrei Linde


Andrei Linde è uno dei più importanti cosmologi contemporanei e agli inizi degli anni '80 è stato uno degli autori della teoria dell'Inflazione, che prevede una rapidissima espansione dell'universo pochi istanti dopo il Big Bang. Egli ha lavorato in Russia fino al 1989, quando si è trasferito presso il CERN di Ginevra, e nel 1990 è diventato docente di Fisica presso la Standford University, dove attualmente insegna.

In questa intervista, che è stata realizzata durante il Festival della Filosofia di Modena 2012, Linde parla, fra l'altro, del ruolo della coscienza nella Meccanica quantistica.
Per vedere i sottotitoli, può essere necessario attivarli cliccando in basso a destra, sul pulsante con la freccia verso l'alto; apparirà una piccola barra menu, di cui il secondo pulsante è l'opzione per attivare o disattivare i sottotitoli. Buona visione!

Guarda la prima parte dell' intervista
Guarda la seconda parte dell'intervista

Intervista: Paolo Pendenza 
Traduzione: Daniele Roganti
Montaggio: Iacopo Colonna


        Temi correlati:

Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi