asia
22 Ottobre 2012

Intervista a Marcello Montorsi/1

Argomento: Medicina, Omeopatia


Sono moltissimi in Italia e nel mondo i malati di tumore che si avvicinano a terapie alternative, spesso vergognandosi rispetto al proprio oncologo e spesso senza alcuna informazione precisa su ciò che stanno facendo, né su chi sia la persona che li prende in cura.

Da Novembre 2011 l'associazione “PER VINCERE DOMANI”, con sede presso il Day Hospital Oncologico dell'Ospedale di Sassuolo (Modena) ha cominciato a offrire gratuitamente  un programma di cure naturali di supporto a pazienti oncologici , in affiancamento e integrazione alle cure tradizionali.

In questo programma di cure, le terapie naturali e omeopatiche e la terapia oncologica tradizionale si supportano a vicenda, in un rapporto di interazione basato sulla piena collaborazione fra medico omeopata e medico oncologico, che spesso è l'inviante del paziente.

L'intento comune è migliorare la qualità di vita del paziente, sia durante che dopo il periodo di cura.

Abbiamo intervistato il Dr. Marcello Montorsi, medico omeopata, che si occupa in prima persona di questo percorso terapeutico.

Guarda la seconda parte dell'intervista

Montaggio: Silvana Buzzi
Operatore di riprese: Silvana Buzzi
Intervista: Serena Mancini

Link

Il sito della onlus Per Vincere Domani


Commenti:


Non ci sono commenti


Lascia un commento:


Se desideri lasciare il tuo commento devi essere registrato ed effettuare il login inserendo Utente e Password negli appositi campi in alto nella pagina.
Se non sei ancora registrato clicca qui per registrarti.
Facebook Twitter Youtube
Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati personeli

Videocorsi scaricabili
Dona ora
Iscriviti ad Asia
Articoli
Eventi